Fonseca pare intenzionato a confermare la difesa a 5 con Cristante al posto di Smalling.
Ma è forse l'ultimo appello che si concede al tecnico portoghese dato che Baldini sta pensando al ritorno di Spalletti. Senza l'ingombro di troppi romani a fargli da ostacolo, il pelato più corteggiato d'Italia potrebbe avere voglia di riscatto dopo il disastro milanese.
Tra l'altro, la Roma è piena di esterni e il nuovo modulo, il 5-3-2 inaugurato da Fonseca, non piace a tutti, in dirigenza.
Certamente, il 4-2-3-1 con le dinamiche e gli interpreti che conosciamo bene, non poteva garantire altro che esposizione del centrocampo e della difesa. Ecco perché a molti piacerebbe richiamare l'interprete massimo di quel modulo.
La Roma, tra l'altro, è impegnatissima per vendere, vendere, vendere e aggiustare il bilancio. Deve piazzare gli esuberi, da Pastore a Schick, e monetizzare almeno uno tra Under e Kluyvert. Ma si sta ragionando sul fatto che se il mercato della Roma appare congelato è perché la società pensa a un altro tecnico magari già allertato... Un tecnico con pochi capelli e qualche idea luminosa in testa...
Se la squadra stasera non mostrerà di seguire come un cagnolino il suo allenatore, Fonseca potrebbe salutare già domani. I tre punti sono obbligatori.

Nessun commento:
Posta un commento