lunedì 8 giugno 2020

Vincere aiuterà la Roma

Mai schiavi del risultato è una frase infelice apparsa all'inizio della gestione Pallotta. Ve la ricordate? 

Noi che siamo sempre stati molto schiavi del risultato, la contestammo allora e oggi si dimostra la ragione pratica della nostra decisione. Oggi, infatti, Pallotta potrebbe ricevere un concreto aiuto a risolvere le necessità economiche del club proprio vincendo l'Europa League e conseguendo la qualificazione per la Champions del prossimo anno. 

Fonseca è centrale in questo sogno. In tal caso, ballano tra i 40 e gli 80 milioni solo da questi risultati sportivi, difficilissimi a dire il vero. In Europa League, c'è da superare l'ostacolo Siviglia nel doppio scontro. 

Andrà in Spagna dopo il terribile scontro contro la Juventus, a Torino e dopo uguale trasferta contro il Toro. Quindi tre partite fuori casa. In campionato, l'Atalanta è un'incognita dopo la sosta. Tuttavia, del calendario romanista, preoccupano le trasferte contro Milan e Napoli, le prime due partite che dovremo giocare, e appunto le ultime due trasferte prima dell'appuntamento in Spagna. 

La Roma giocherà una partita ogni tre giorni, ritmo abituale per le squadre inglesi che, proprio per questo, praticamente si allenano in campo. Per riuscire nella doppia impresa ci sarà davvero bisogno di Zorro-Fonseca!

Roma, «Zorro» Fonseca è sempre più vicino alla panchina ...

Nessun commento:

Posta un commento