domenica 7 giugno 2020

Allarme cessioni: Zaniolo parte?

Siamo stati i primi a scriverlo, e lo ripetiamo. La gestione attuale, stante il debito che ha denunciato, è in gravissima difficoltà. Probabilmente le cessioni che non vorrebbero mai fare Pallotta e Fonseca stanno per diventare necessarie: Zaniolo è in bilico, anche perché la Juventus si è rifatta sotto e tra l'altro potrebbe anche "aiutare" la Roma con lo scambio di Cristante per un loro giocatore e quindi aggiustare il bilancio tramite una buona plus-valenza. 


Solo il piazzamento al quarto posto eviterebbe tali sacrifici, ma se la società deciderà di cedere, si dimostrerà la prima a non credere in questo traguardo. anche perché le altre cessioni definite necessarie al fine abbassare il monte-ingaggi, stentano a realizzarsi: Pastore e Jesus in primis, poi Fazio e Perotti, sono i quattro che sarebbero dovuti andar via per lenire la terribile sofferenza finanziaria. Tutto fermo anche per colpe degli ingaggi alti che i quattro vantano e che per la crisi comune a moltissime squadre post Covid 19, possono sembrare davvero ostici. 

Il lavoro di Petrachi finora non è arrivato a risultati importanti e allora si dovrà, probabilmente, fare la cosa più difficile dal punto di vista tecnico e la più facile dal punto di vista finanziario. Anche a causa della clausola che grava sulla cessione di Pellegrini, è ovvio che la roma dovrebbe monetizzare al massimo la partenza proprio di Zaniolo. questa è la peggior notizia che potevamo dare alla tifoseria ma per ora è purtroppo anche l'unica davvero probabile. 

Nicolò Zaniolo, come si passa da 4,5 a 40 milioni di euro in una ...

Nessun commento:

Posta un commento