lunedì 15 giugno 2020

Fienga e Fonseca al timone nella bufera

La Roma sempre più nel caos: un presidente che vuole vendere e non riesce; il direttore sportivo ormai in rotta con lui; Fienga e Fonseca, rispettivamente AD e tecnico che restano gli unici su cui fare affidamento per tenere in rotta la fragilissima barca giallorossa. Questa è la situazione che molti vi hanno nascosto e solo noi e pochissimi siti , oltre, dobbiamo dirlo, al Corriere dello Sport, vi abbiamo informato. 

La situazione è veramente critica. Il bilancio è rosso sangue e allora la direttiva data a Petrachi (prima vendere, poi ragionare) non è piaciuta al DS. Da qui, la rottura, crediamo ormai insanabile, con il presidente in persona.

La gestione Pallotta è a tramonto ma il magnate americano non vuole svendere la Roma e quindi chi dovrebbe subentrare gioca su questo. Certamente, Pallotta non vuole neanche mettere più soldi di quanto potrebbe visto che ha da vendere alcuni giocatori che fanno gola molti: Zaniolo, Pellegrini, Pau Lopez, Under. 

Dovremmo augurarci che qualcuno faccia l'offerta giusta e in fretta, altrimenti come abbiamo già scritto, e ripetiamo: la Roma è e sarà un supermercato, ancor peggio di quanto abbiamo visto in passato, dove sia Sabatini che lo stesso Petrachi hanno cercato di non far affondare una barca che veniva presa a mazzate per vendere il legno più pregiato. 

Il vero rischio che si prospetta è che chiunque prenderà la Roma, troverà una formazione a pezzi e molti giovani da svezzare. Pallotta non può correre questo rischio perché anche se monetizzasse subito con cessioni eccellenti, poi si troverebbe a cedere una squadra debole e male assortita che pretenderebbe chissà quanto denaro per essere rinforzata. 

Ecco per quali motivi, la Roma si deve affidare solo a Fienga e Fonseca. Petrachi sembra ormai fuori gioco e non possiamo dargli torto se le indiscrezioni che sappiamo sono giuste. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Mercato chiuso, nessuna sorpresa finale ...

Nessun commento:

Posta un commento