domenica 14 giugno 2020

Caos Roma

La Roma è nel caos più completo. il nostro allarme è diretto ai tifosi, le uniche, vere vittime, di questa situazione.
Tra i vertici societari e tra i dirigenti e i tecnici i rapporti sono tesi come corde di violino. Tra Pallotta e dirigenti e tecnici, c'è davvero un caos di incomprensioni e insoddisfazioni.

Pallotta, Fienga, Baldissoni, Petrachi, questi  vertici di un solo problema di rapporti e tutti loro con Pallotta, presidente in carica ma che non vede l'ora di cedere la Roma senza perderci. 

Tutto questo significa due cose: primo punto: la roma se non riuscirà a qualificarsi per la Champions rischia un ridimensionamento senza pari con il passato dato che il bilancio dev'essere portato in equilibrio con taglio degli ingaggi e cessioni anche dolorosissime. 

Ma prima di conoscere questo esito ,comunque alcuni passi devono essere compiuti prima del 30 giugno. Per questi motivi, Petrachi vorrebbe avere le mani libere di agire in entrata e in uscita e invece non è così. La sua insoddisfazione è palese, palpabile e dichiaratamente grave. Ha per le mani l'arrivo di Pedro e non ha l'ok della proprietà per concludere. Intanto, però, per quanto sappiamo noi, Kluyvert va all'Arsenal, e questo potrebbe facilitare la permanenza di Henrikh Mkhitaryan, giocatore trentunenne che diventa di grandissima importanza perché può ricoprire più ruoli e quindi anche sostituire il trequartista che ad oggi non sa chi potrà essere il prossimo anno come pure giocare sulle ali.

Nel frattempo, Fienga fa da sé (tagliando fuori Petrachi) e cerca di cucire rapporti con la Juventus per far sistemare il bilancio con alcune plusvalenze. alla Juve, si sa, interessano Cristante, Pellegrini e Zaniolo. Pericolo massimo, quindi.

Ultimamente, poi, la situazione di crisi vera della roma ha suscitato gli appetiti di molte squadre. Offerte sono arrivate per Pau Lopez e Under in quantità. 

La Roma, nell'incertezza societaria e tecnica più assoluta, è veramente un supermercato e se per quest'anno la situazione sarà cristallizzata per cercare la disperata vittoria nella europa League o l'ancor più difficile qualificazione per la Champions, per la prossima stagione la mancata cessione del pacchetto di maggioranza equivale a un punto interrogativo enorme.

Può succedere di tutto, letteralmente.

Siamo nella mani di Fonseca, non c'è nulla da fare. Dovrà tenere unita la squadra e tentare imprese che sembrano impossibili. 


Roma: Fonseca, mai più come con la Lazio - Calcio - ANSA

Nessun commento:

Posta un commento