martedì 14 aprile 2020

A tre per ricominciare

La Roma è in difficoltà sul mercato e allora ci pensa Fonseca. Il tecnico, per agevolare le operazioni di un mercato che vede due priorità: ridurre il monte-ingaggi e piazzare molti esuberi, e quindi cedere senza sacrificare pezzi ritenuti indispensabili, sta pensando di cambiare il modulo (finalmente diciamo noi). 

L'intenzione sarebbe quella di passare a un 3-5-2 per risparmiare e non per convinzione tecnica, quindi. In pratica, alla Roma si sono resi conto che alla fine della fiera, resterebbero gli elementi adatti a tale modulo: se dovessero tornare Florenzi e Karsdorp, insieme a Bruno Peres e Spinazzola, formerebbero un quartetto da poter alternare uomini adatti alle posizioni di intermedi di centrocampo a destra e sinistra. 

Persino Kolarov potrebbe giocare ancora qualche anno nella posizione di centrale come pure Ibanez chetale posizione aveva ben interpretato nell'Atalanta.  Ma a centrocampo Diawara dovrebbe fare il regista dato che Veretout, Pellegrini e Villar potrebbero occupare le altre due posizioni. 

Si profila anche uno scambio tra Juventus e Roma che vedrebbe Cristante in partenza (buono soprattutto per produrre a positivi effetti sul bilancio). in quel caso, arriverebbe Mandragora, ventiduenne mediano centrale. Zaniolo, in tal caso, potrebbe fare la seconda punta per assistere Djeko. La Roma post Coronavirus è già pronta.

La Roma incerottata spera nel «vendicatore» Zaniolo contro il ...

Nessun commento:

Posta un commento