sabato 15 febbraio 2020

A Bergamo per vincere

La Roma, con tutti i problemi che vedremo, va a Bergamo per vincere. Fonseca deve ritrovare la squadra, cambiando modulo e dimenticando la problematica Petrachi. In conferenza stampa, ha fatto capire chiaramente di non volerne parlare: ordini del club. Ma un DS che parla come un presidente, nella Roma di oggi, non è neanche una novità (ricordate Sabatini?) 

Il problema vero che quando hai un presidente lontano, dall'altra parte dell'Oceano, che pensa a tutto meno che alle vicende sportive, le altre figure tecniche si alternano e talvolta escono dai propri confini. La Roma dovrebbe avere un presidente e vicino, magari una figura simile al general manager inglese. Non sempre i DS hanno la dimensione e la consapevolezza per tentare sortite con la stampa, come ha fatto Petrachi recentemente. Infatti, ora, sulla stampa leggiamo che la Roma sostituirà Petrachi. 

Tutto ciò non serve a ritrovare morale a una squadra in crisi e che deve comunque vincere a Bergamo. Da parte di Fonseca, il cambiare modulo e interpreti, servirà forse a dare una scossa. Un 4-1-4-1 con Mancini davanti la difesa, potrebbe essere la soluzione trovata dal Portoghese. Da verificare le condizioni di Djeko e di Perotti dato che probabilmente il tecnico chiederà ai veterani di iniziare l'incontro. Partita difficilissima proprio perché la Roma non ha mai avuto il gioco mostrato dall'Atalanta.

Risultato immagini per fonseca

Nessun commento:

Posta un commento