mercoledì 22 gennaio 2020

Salutiamo la Coppa Italia con grande rassegnazione

Eh, sì, perché la Roma, fermissima sul mercato, anzi immobile, si fa letteralmente annichilire dalla Juventus, che sembra una squadra di altra categoria in Coppa, contro la Roma. 

Non sappiamo quante volte valga l'organico della Juventus rispetto il nostro: due o tre volte? Ma il gioco che i rispettivi allenatori sanno insegnare, quante volte è a favore di Sarri? 

La partita di stasera ha visto una Roma impaurita, che non riusciva nemmeno a tirare, di fronte a giocolieri che hanno fatto praticamente quel che volevano in campo estromettendola senza fatica dalla coppa nazionale. Hanno dimostrato come si gioca a una truppa di giocatori che, bene che vada, hanno in Mancini, Pellegrini e Smalling gli unici a poter competere in un confronto come questo. Lasciando a Pau Lopez la possibilità di crescere un po'. 


Ma gli altri, Fonseca compreso, sono adatti ad altri palcoscenici. Speriamo lontani dall'Italia. 

E c'è anche un problema aggiuntivo. Stante la crescita della Lazio e la contemporanea scomparsa dal palcoscenico dei grandi del Napoli e del Milan, ora irraggiungibili sono, oltre alla solita Juventus, anche l'Inter e persino l'Atalanta. E ricordate che ai tempi di Franco sensi, la Roma era la seconda forza senza dubbio della Serie A? Noi andiamo avanti solo per peggiorare?

Poco sposta lo splendido gol di Under.

Fridkin ha speso molto per la Roma e non pensiamo possa soltanto tollerare un disastro simile. Ma ora c'è da salvare una stagione e ottenere assolutamente il quarto posto. Il nostro scudetto. Che tristezza. 


Risultati immagini per fonseca

Nessun commento:

Posta un commento