venerdì 17 gennaio 2020

Fonseca cambia e la Roma stende il Parma.

La Roma che ha battuto il Parma ieri sera, era carente di alcuni titolari: Djeko e Zaniolo su tutti. Fonseca ha optato per un cambio di modulo, un 3-5-2, a tratti un 3-5-1-1 abbastanza elastico, con Cristante abbassato sulla linea dei centrali Smalling e Mancini, e quindi Kolarov-Florenzi portati tra difesa e centrocampo, nel ruolo di centromediani laterali. I tre di centrocampo, Pellegrini, Perotti e Diawara hanno così potuto cercare la profondità per un discreto Kalinic, che ha cercato di pungere il Parma, con l'aiuto un po' impacciato di Under. 

Si è vista quindi una Roma meno fragile in difesa e più propensa alla profondità, con la splendida prova di Pellegrini ,vero incursore dietro la punta centrale. Nel post partita, Fonseca ha detto che la difesa a tre era un esperimento solo per la serata odierna e questo è un peccato. Proprio il ritorno di Bruno Peres, ieri sera in campo per 10 minuti, conferma che la squadra avrebbe uomini e risorse tecniche per il 3-5-2. 

Sul fronte mercato, Marotta, Ausilio e Petrachi stanno cercando di ricucire l'affare Spinazzola-Politano, con soddisfazione di entrambi i calciatori. La Roma ha praticamente preso anche Ibanez. 


Risultati immagini per ibanez calciatore


Nessun commento:

Posta un commento