domenica 15 dicembre 2019

Fonseca ritrova la sua Roma

La Spal di Semplici arriva all'Olimpico con la disperazione dell'ultimo posto in classifica e molte riserve in campo, ma non si vede nel primo tempo. Complice una disattenzione fatale di Kolarov, su rigore va in gol verso il finale. Nella ripresa, la Roma scaccia i fantasmi con una rabbia che non si vedeva da qualche incontro. 

Il 3-1 finale si deve a una differenza enorme sul piano tecnico,  e a una grandissima prova di Pellegrini e Djeko. Il terzo posto è a un punto, in attesa del risultato che vede Cagliari e Lazio impegnate stasera. Certo che il gioco latita, non ce lo nascondiamo. La coraggiosa Spal è stata battuta grazie ai giocatori che possiamo sfruttare e alle loro assenze. Ma non esiste ancorala necessaria velocità di esecuzione e nelle ripartenze dalla difesa. Non esiste ancora una punta veloce che possa supportare Djeko o sostituirlo. E non abbiamo un regista a tutto campo. Forse, Diawara potrà diventarlo, con il tempo, e se si abbandona un modulo, il 4-2-3-1, che vuole svolgere il gioco offensivo prevalentemente sulle corsie esterne. 

In caso contrario, l'interesse che la Roma sta dimostrando su Petagna (suo il momentaneo vantaggio della Spal su rigore) ha un senso. Un giocatore non determinante, ma promettente, di venticinque anni ma che deve controllare il peso; da segnalare che potrebbe essere allettante la situazione di Cutrone, ceduto per 18 milioni al Wolverhampton (finora solo due reti in undici partite).
La Roma per ora ha sistemato solo la difesa, sempre che si possa tenere Smalling... E certamente giocatori come Vlahovic sembrano davvero fuori portata.

Risultati immagini per djeko

Nessun commento:

Posta un commento

Per il mercato di gennaio, Grecia o Romania

 Sento ancora la massima confusione in  casa Roma. Mentre la squadra,  figlia del ridicolo mercato estivo, annaspa, tra opinionisti, giornal...