sabato 7 febbraio 2026

Una domenica tranquilla in attesa del Cagliari.

 


La Roma infatti ospita il Cagliari, domani, ore 20.45. Una partita non facile per il momento di buona forma degli isolani ma Gasperini deve vincere per non perder contatto con il quarto posto, ora occupato in pianta stabile dalla Juventus rivitalizzata dalla cura Spalletti. 

Dal canto suo, Gasperini, ora può smettere di litigare con Massara perchè ha varie soluzioni offensive. Gli acquisti di Malen e Zaragoza, e in misura minore di Vaz che è considerato il prospetto giusto in attacco, cioè il giocatore ancora non pronto ma che lo sarà tra breve, confortano il tecnico piemontese, alle prese con un organico insufficiente fin dall'estate, cioè da quando è venuto a Roma.

Per la partita di domani, non avrà forse a disposizione Hermoso, giocatore tornato a essere considerato indispensabile o quasi. Ma un altro prospetto che sta rivelandosi quasi pronto, è Ghilardi, acquisto rivelatosi azzeccato.

 Quindi per domani, dovremmo vedere il solito Svilar in porta; la difesa a tre schierata con Mancini, Ndicka e uno tra Hermoso o Ghilardi. I 4 uomini a centrocampo dovrebbero essere, da destra, Celik, Cristante, El Aunaoui, Wesley. Trequartisti Soulè e Zaragoza dietro al centravanti ormai da considerarsi titolare, Malen.

Il Cagliari di Pisacane, si schiera quasi a specchio con il suo 3421. Una formazione viva ma non particolarmente dotata di calciatori tecnici. Attenderò gli attacchi romanisti per ripartire in velocità. 


Nessun commento:

Posta un commento

Gasperini in conferenza stampa

  Interessate la conferenza pre- Cagliari. Le domande dei giornalisti hanno puntato sul fattore acquisti invernali e infortuni.  Gasperini è...