Gasperini schiera Svilar in porta; Mancini, Ndicka e Ghilardi in difesa; centrocampo a partire da destra Celik, Cristante, Pisilli e Wesley; trequartisti Pellegrini e Zaragoza; Malen al centro dell'attacco. Hermoso, Dybala e Soulè, quest'ultimo solo in panchina, bloccati dagli infortuni.
Napoli a specchio con il 3421. Non c'è neppure Mc Tominay.
La Roma inizia a spron battuto e Malen la butta dentro al 7^ su assist di Zaragoza.
Al 20^, altro tiro di Malen finisce fuori dal bersaglio. Il Napoli non fornisce assistenza pregiata a Hojlund anche se Ndicka usa tutta la sua esperienza per fermarlo.
Ci pensa Spinazzola a segnare il pareggio al 40^. Assist di Elmas.
La Roma ha dominato il primo tempo ma nonostante la buona lena dei nuovi acquisti, la stipsi offensiva non le ha permesso di arrotondare ulteriormente il punteggio come meritava. Napoli persino fortunato a segnare la sua rete ma il calcio è anche questo: basta un tiro per segnare.
Ripresa con Soulè al posto di Zaragoza.
Svilar neutralizza subito una conclusione di Spinazzola.
Roma e Napoli ora si fronteggiano con maggior equilibrio. Al 65^ Venturino rileva Pellegrini. El Aynaoui al posto di Pisilli.
Una progressione di Wesley al 70^ procura il rigore per fallo di Rahmani. Malen raddoppia per i nostri colori.
Dopo il raddoppio, Malen esce per Vaz; come Wesley per Tsimikas.
Il Napoli non si arrende e pareggia ancora all'82^ con il neo entrato Alisson su assist di un altro neo entrato, Giovane.
La Roma stasera ha cercato di sfruttare le grandi assenze dei padroni di casa ma ancora alcune difficoltà tecniche le impediscono di tenere certi risultati e battere squadre tradizionalmente munite. Giocare meglio dell'avversario e subire due reti non deve lasciare tranquilli. Come è vero che la differenza tra le panchine stavolta ci ha penalizzato oltre misura. Purtroppo Venturino e Vaz, come El Aynoui hanno deluso parecchio. Soulè che non ci fa comprendere per quale motivo sia entrato stasera.
Nella Roma molto bene Malen e Cristante, oltre Ndicka. Napoli che ha sfruttato la grande classe di Spinazzola e la sua inesauribile panchina.
LEGGERE GRATIS IN ITALIA È POSSIBILE
CLICCATE SUL BANNER E BUONA LETTURA
Nessun commento:
Posta un commento