domenica 26 ottobre 2025

Roma sbanca Sassuolo ed è prima.

 Gasperini opta per l'attacco leggero contro il Sassuolo. Dybala è in campo, come centravanti, assistito sulla trequarti da Cristante e Bailey. El Aynaoui giostra indietro con Konè. La Roma svolge il suo attacco prevalentemente a destra , dove Wesley funge da ala molto meglio di come faccia dall'altra parte Tsimikas. 

Cristante spinge molto dalla sua parte e al 16^ fa partire un tiro respinto da Muric che con una mezza girata Dybala spinge in porta. Roma in vantaggio meritatamente ma non succede molto altro nella prima frazione di gioco. 

Secondo tempo con Hermoso in campo al posto di Tsimikas. Entra anche Dovbyk al posto di Bailey. Il Sassuolo fa mota fatica a portarsi in avanti anche per l'uscita di Berardi per infortunio. 

Al 66^ entrano pure Pellegrini e Soulè al posto di Dybala e Cristante.

Pellegrini prende un palo un minuto dopo essersi trovato solo davanti al portiere. Wesley, spostato a sinistra fa impazzire la difesa dei locali ma la Roma regge la botta anche oltre i 5 minuti di recupero e con la vittoria si porta la primo posto insieme al Napoli.

Oggi Dybala, Cristante, Mancini e Wesley hanno costruito una vittoria importante.

Sassuolo modesto ma generoso anche se una volta perso Berardi non ha potuto trovare un perno offensivo.



Nessun commento:

Posta un commento

La costante leggerezza dell'essere Friedkin

  Per dirla tutta, è incredibile il rendimento attuale della Roma. Una squadra incompleta nell'organico, con due centravanti che insieme...