La Roma di Gasperini cresce e convince anche se non è tutt'oro quel che luccica. Troppa fatica contro un Pisa che tornava in Serie A dopo 34 anni.
Svilar vale quanto Soulè dato che salva la porta in maniera determinante un paio di volte. Ma c'è da dire che 6 punti in due partite è quel che vogliamo noi tifosi, quindi bene così.
Ora, il campionato mette i tuoi pregi e difetti al confronti dei pregi e difetti delle altre squadre. La nostra squadra è molto perfettibile. I difetti maggiori sono in un attacco che segna poco (i gol finora vengono da un difensore e un trequartista) e una difesa forse un po' lenta nei recuperi. Ma le altre non fanno molto meglio.
Inoltre, ci sono alcune discrepanze tra l'organico attuale e quel che vorrebbe il tecnico. Per esempio, da valutare la posizione e la permanente di Pellegrini, Baldanzi e Dovbyk. Ma di fronte a 6 punti su 6 tutto questo lascia il tempo che trova.
Inoltre, cresce la fiducia collettiva nell'impatto di Gasperini sulla squadra. C'è da chiedersi cosa potrà fare la Roma quando Dybala rientrerà a pieno regime. La crescita più evidente è di Wesley, Hermoso e Soulè. Anche Cristante sembra tornato ai livelli di qualche tempo fa.
Dopo la sosta, domenica 14 settembre, Roma - Torino , ore 12,30.
 
Nessun commento:
Posta un commento