Neil El Aynaoui sta per arrivare a Roma. Farà le visite mediche e la Roma è pronta a perfezionare l'acquisto dal Lens. Viene quindi dalla B francese. Ha 24 anni, alto 1,85, nella passata stagione ha disputato 24 incontri in Ligue 1 nel ruolo di centrale o centro-mediano, segnando 8 reti e fornendo 1 assist. Sa inserirsi e dispone di una buona velocità di gioco.
Non si tratta di un fuoriclasse ma di un buon prospetto. Ha fatto parte della sua Under 21 e quindi non è uno sconosciuto a livello internazionale.
Di fatto è il primo rinforzo per Gasperini che avrebbe confermato di non voler lasciar partire Saud, senza prima poterlo vedere in allenamento. Il nuovo tecnico ha già capito l'aria che tira.
Detto questo, mi pare di poter confermare la vecchia impressione: questi sono gli arrivi che possiamo aspettarci: giocatori che non pretenderanno ingaggi mostruosi e senza dubbio potenzialmente in grado di progredire e quindi rivalutarsi. Inutile prendersela con il calciatore, come fa qualcuno. Dobbiamo soltanto sperare che veramente Gasperini diventi una sorta di Re Mida che trasforma in campioni i ragazzotti che allena.
Ma restano da coprire gli altri ruoli: un portiere di riserva, un laterale destro, una seconda punta almeno. Sarebbe il caso di darsi una mossa. Benvenuto, Neil!
Nessun commento:
Posta un commento