Ranieri sceglie un atteggiamento aggressivo per la sua Roma che parte forte contro il Milan di Fonseca. Nella Roma Saelemaekers è il quarto a destra mentre Pisilli agisce da trequartista insieme a Dybala.
Dybala assiste alla grande Dovbyk che per poco non porta in vantaggio la Roma al minuto 11 con il tocco del centravanti che supera Maignan ma si ferma sul palo. Al 16 un inserimento vincente di Rejnders porta in vantaggio il Milan. La Roma non si ferma e in piena area, un assist al bacio di Dovbyk serve Dybala che non sbaglia: 1-1 al 23^- La partita diventa nervosa e ne fa le spese Fonseca che per protestare su un inesistente contatto in area di Pisilli su Rejnders viene espulso, e subito dopo per lo stesso motivo si becca un giallo Morata. si chiude la prima frazione di gioco con la Roma che ha ribattuto colpo su colpo a un Milan propositivo ma troppo nervoso.
Secondo tempo con Celik e Pellegrini in campo al posto degli ammoniti Hummels e Konè. Il Milan parte forte e Svilar deve intervenire tre volte per non subire il gol.
al 77^ fuori Saelemaekers per El Shaarawy. allì85^ fuori Dovbyk per Shomurodov. Ora è Magnan a dover sbrigare un paio di pratiche rognose con la Roma che conquista il centrocampo. Nei 4 minuti di recupero non succede niente.
La Roma conquista un punto meritatissimo a San Siro. Dybala, Dovbyk e Saelemaeker i migliori di una squadra che ha ribattuto colpo su colpo al Milan propositivo ma troppo nervoso. Nei rossoneri bene Gabbia e Rejnders, male Morata, troppo evanescente.
Nessun commento:
Posta un commento