domenica 15 dicembre 2024

L'oscena Roma dei Friedkin cade anche a Como: 2-0

 Ranieri schiera Svilar in porta, una difesa a tre con Celik, Hermoso e N'Dicka; centrocampo da destra a sinistra con Saud, Le Fee, Konè e Angelino. Saelemaekers e El Shaarawy dietro Dybala. 

La Roma cerca di tenere la palla bassa e attacca a tutto campo. Ma i tiri di Saelemaeker, Dybala e Celik finiscono sempre fuori dal bersaglio grosso. Il Como tira  per la prima volta contro la nostra porta su punizione al 16^-

Verso la conclusione del primo tempo, Dybala su punizione si fa parare il tiro centrale da Reina. Il Como cerca sempre di ripartire in contropiede con Belotti ma senza pungere. in conclusione, la Roma ha cercato d'impostare la partita ma le proiezioni di Konè e gli inserimenti dalla sinistra di Angelino non hanno prodotto altro che una serie di tentativi senza successo. Manca un colpitore di testa. Il Como ha cercato di replicare con Sterefezza e Belotti, i più tenaci.

Ripresa con Dovbyk al posto di El Shaarawy, capitan p di giornata. il Como si porta in avanti a costringe Svilar a intervenire un paio di volte come sul tiro di Da Cunha. 

Al 55^ è ancora Fadera a costringere Svilar a un'ottima deviazione. Ora la Roma soffre. 

Ranieri manda in campo Mancini, Pellegrini e Pisilli per Saud, Saelemaeker e Le Fee. Ma è il Como ad attaccare e SVilar deve alzarte sulla traversa un tiro di Goldaniga. 

Ancora al 72^ su tiro da lontano di Nico Paz. Roma ma che si difende.

Su azione insistita di Pisilli, prima di uscire Dybala tira largo. Poi viene sostituito da Soulè al 75^

Su mischia, al 92^ Gabrielloni risolve la partita per il Como. Segna poi a tempo scaduto Nico Paz. 

La Roma perde un incontro dove nel secondo tempo è letteralmente crollata. Questo blog sta implorando un mercato invernale che porti almeno 4 giocatori di livello e non certo gente come Saud, Soulè o Celik. Non è possibile che non si possa, a Roma, considerare due partite a settimana in questo modo. Per tutta la partita è mancato il sostituto di Dovbyk nel momento migliore della Roma nel primo tempo. 

Ranieri o no, la Roma non può continuare con un organico così scarso. Ora si concretizza soltanto il discorso salvezza, ciccato il secondo scontro per rimanere in A, un grave sottovalutare la situazione romanista in questo osceno campionato. Quando la Roma si illude di essere una grande formazione cade rovinosamente a terra e si fa male. Non a caso, stasera superata anche dal Como. Vergogna.



Nessun commento:

Posta un commento

AZ Alkmaar - Roma 1 - 0

 Ranieri sceglie il 352 per affrontare la squadra olandese di Alkmaar. I tre centrali difensivi sono Celik, Hummels e Ndicka. I quinti di ce...