sabato 9 novembre 2024

La Roma che affronterà il Bologna

 Roma - Bologna si gioca domani alle ore 15. Ogni incontro della squadra capitolina pare sia l'ultimo esame per Juric, tecnico in bilico. Purtroppo per noi, si fa ancora il nome di Mancini quale sostituto. Un'ulteriore caduta di stile in casa Roma. La tifoseria concorda almeno su questo: Mancini non deve allenare la Roma. Si spera quindi, per molti motivi, che veramente Juric possa battere sonoramente il Bologna ma bisogna vedere con quali uomini in campo. 

L'alternativa vera e concreta sarebbe il ritorno di Claudio Ranieri che sto invocando da mesi. 

Quasi certo per domani il rientro di Dybala, indispensabile per il gioco offensivo di una squadra anemica come la nostra. Insieme a Dovbyk comunque forma una coppia offensiva di valore assoluto in una formazione che purtroppo fa della mediocrità atletica e della scarsità nella dotazione tecnica i suoi punti di debolezza. 

Il Bologna di Italiano non sta meglio. Gli infortuni bloccano ancora Erlic e El Azzouzi mentre Aebischer è sotto terapia e potrebbe anche sedere in panchina. 

Il non brillantissimo Bologna ha purtroppo 2 punti in più della Roma in classifica generale e questo determina l'assoluto bisogno della squadra di casa di vincere. Il problema è però determinato dall'assenza di giocatori importati in difesa e in regia oltre che nella posizione di laterali e da un tecnico come Juric che non ha confermato nemmeno le sue caratteristiche migliori finendo ostaggio dei cosiddetti veterani. 

Resta il dato terribile dell'attuale classifica che impone di pensare unicamente a far punti e allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica in una stagione che pare già finita per quanto attiene gli obiettivi più prestigiosi. Quanto notato e presagito da questo piccolo blog si è confermato in pieno, a partire da un mercato sconclusionato e parziale fino all'assenza di dirigenti capaci ed esperti. 

Quindi, partita dopo partita, la Roma deve lottare e mettere legna in cascina senza preoccuparsi d'altro. Non possono mancare grinta e combattività, senza fare progetti alla lunga. A questo ci condanna la peggior stagione della gestione Friedkin con la squadra attualmente al 12^ posto in graduatoria di A dopo 11 partite.



ARTICOLI, RECENSIONI, RACCONTI E ROMANZI IN UN BLOG LETTERARIO UNICO
CLICCATE QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Come giocherà la Roma di Ranieri

  Il nuovo tecnico ha tempo fino al 24 novembre ovvero alla partita contro il Napoli. Deve immaginarsi la Roma disposta con il solito pragma...