giovedì 7 novembre 2024

La Roma alla ricerca di sè stessa

 Sembra una stagione già finita ma la Roma rimane in bilico tra l'Europa e una classifica allarmante in campionato. Una squadra mal costruita e piena di inefficienze, con un tecnico che mostra continuamente i suoi limiti anche se il paventato arrivo di Mancini a sostituirlo sembra il classico rimedio peggiore del male. 

Juric deve battere la squadra belga Union Saint Gilloise, al decimo posto nel suo campionato per raddrizzare una classifica storta in Europa League. Ormai questa stagione andrà avanti per emergenze, com' era chiaro fin dal precampionato, visto il mercato ridicolo portato avanti da questi incompetenti calcistici. 

Ora, pare che i Friedkin non sappiano cosa fare e ci credo. Si sono circondati di gente che evidentemente più che fare i propri affari non sa fare e quindi, non leggendo questo blog, non hanno preso Ranieri dopo il giusto esonero della vecchia bandiera ammainata. Di bandiere non si vive, spesso servono a mandare le carni da cannone in guerra, come nella vita reale. 

Ora, questo signore che altro non è se non un discreto mestierante, può soltanto comprendere i veri limiti dell'organico a sua disposizione e metterlo in campo nel mondo giusto ovvero dietro e compatti con ripartenze sulle punte possibilmente due tra Dovbyk, Dybala e Baldanzi. Questo deve fare, e glielo dico io se non lo capisce lui. 

Altro che uomo su uomo a tutto campo, con gente che non si regge in piedi e al massimo cammina invece di correre. 

E se per caso conoscete personalmente il nostro tecnico, diteglielo voi, per favore. Dovremo pur restare in A, mi pare. Non abbiamo bisogno nè di calcio totale nè di esperimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Il comunicato di As Roma su Ranieri

 Oggi è arrivato il comunicato ufficiale della Roma qui.    Confortante è la promessa che l'attuale allenatore a fine stagione assumerà ...