domenica 1 settembre 2024

L'incredibile e l'inesplicabile del punto preso a Torino con la Roma diciassettesima

 la Roma è uscita indenne dal calderone dello Stadium ma questa partita ha dell'impossibile e dell'inesplicabile. 

Inesplicabile la decisione di DDR di tenere fuori Dybala dal maledetto e inutile 433 che il tecnico sta adorando come un feticcio. Soulè, schierato a destra al suo posto, suo per modo di dire, non ha fatto male e anzi ha provocato il primo evento incredibile di questa partita: il mancato rigore su fallo di mano netto di Bremer che si è letteralmente impicciato sull'azione del folletto romanista. Nè VAR nè Guida se ne sono accorti. Ma questo è il nostro calcio.

Motta, dal canto suo, ha fatto di tutto per sbagliare formazione anche lui, tenendo fuori calciatori immessi nella ripresa, come Conceicao e Douglas Luiz. In questo modo ,tra errori incrociati, è uscita una gara bloccata che ha sottolineato l'inutilità del 433 romanista ma anche le indecisioni del tecnico bianconero.

Nella ripresa, molti cambi hanno provocato un paio di azioni da rete per parte e qualche sbadiglio. Un pareggio che potrebbe essere interpretato in vari modi. Senza dubbio fa morale per la Roma ma le concede uno solo dei due miseri punti racimolati finora. Due pareggi e una sconfitta sono ruolino da retrocessione. La Juve, dal canto suo, è prima in classifica, capite quale e quanta distanza ci sia tra le due formazioni?

Nella Roma hanno esordito i due nuovi acquisti. Tra i vecchi, bene Cristante, maluccio Pellegrini, un po' spaesato Dybala anche perché vederlo destra è veramente inesplicabile. Dovbyk continua a essere un pallido ricordo del bomber visto in Spagna ma non tutte le colpe sono sue.

Durante la sosta ci sarà molto lavoro per il confuso e confusionario DDR dato che, sarà il caso di ricordarglielo, la Roma è scivolata al diciassettesimo posto in classifica. Non so lui ma noi non lo meritiamo.



Nessun commento:

Posta un commento

La stagione non aiuta e Ranieri ci pensa

  La Roma perde anche a Napoli, peggiorando ulteriormente la propria posizione in classifica. Ricorderemo questo autunno per molto tempo. Le...