Questo il comunicato dei Friedkin sul sito ufficiale della Roma.
Commento i passi importanti. Dichiarano che la campagna acquisti e cessioni estiva è un primo momento di una strategia che riporti la Roma ai vertici del calcio europeo. Gli credo per l'impegno, non tanto per le mosse, non tutte condivisibili.
Parlano del nuovo stadio e vedremo come e quando sarà costruito. Ne sentiamo parlare dai tempi di Dino Viola non a caso...
Parlano poi del profondo rispetto che hanno per De Rossi, chiamandolo per nome, e che la decisione di esonerarlo è stata presa con la convinzione che sia la migliore per riportare la Roma a vincere trofei in questa stagione e penso che di peggio non potevano dirgliele.
Assicurano inoltre che l'acquisto della maggioranza dell'Everton non ridurrà l'impegno nei confronti della Roma. E anche questo punto lo vedremo.
Segue un simpatico buffettino ai tifosi.
Secondo me, in questo comunicato manca qualunque e minimo accenno alla Signora Souloukou, e un accenno diretto all'ingaggio del nuovo tecnico, Ivan Juric.
Ma soprattutto manca un accenno alla prima necessità del club: una dirigenza potenziata ed efficace.
In conclusione, in parte un comunicato incompleto, in parte forse inutile. Era meglio la loro, prima ma necessaria conferenza stampa e non per una fiducia di facciata verso il mondo giornalistico ma se non altro per esporsi, finalmente, anche a possibili critiche. Così facendo. sembra proprio che vogliano continuare a parlarci dal loro piedistallo e questo atteggiamento, a Roma, non funziona proprio bene o comunque sempre.
Nel frattempo, ora c'è da preoccuparsi che mantengano le loro promesse ma soprattutto che pensino a realizzarne altre che in questo comunicato mancano, a partire dai quadri dirigenziali. Dell'Everton, poi, a me personalmente non importa un fico.
Nessun commento:
Posta un commento