sabato 21 settembre 2024

Conferenza stampa pre- Udinese

 Nella conferenza stampa di oggi, della partita contro l'Udinese, fondamentale per risalire subito in classifica, si è parlato molto poco. Le domande dei giornalisti presenti, neppure troppo interessanti, sono state impostate sulle condizioni della squadra e su come e con chi possa giocare Dybala. 

Si è sparso, per la città, il pensiero prevalente di quanto giocherà Paulo quest'anno dato che la società non vorrebbe trovarsi la tagliola di un rinnovo del contratto deciso dalla clausola dei minuti trascorsi sul capo. Sta di fatto che la storia del nuovo tecnico dimostra che per lui scende in campo chi merita di farlo e vedremo. La sensazione di Juric, però, è che comunque i calciatori abbiano dato tutto al tecnico appena esonerato. 

Quindi abbiano potuto e voluto fare il gioco deciso da DDR. Tuttavia, il mio commento è che i risultati sono depressivi e deludenti, ed è per questo che il tecnico ha perso la panchina e non certo per liti o incomprensioni. I risultati sono tutto e Juric lo  a bene. 

Nel frattempo continuano le voci su presunte pressioni da parte di alcuni senatori della squadra e proteste relative all'esonero di DDR. Se fossero vere, la squadra o il gruppetto di calciatori che è andato a lamentarsi, dovrebbero capire che sono i loro sforzi sul campi che non sono piaciuti e soprattutto i tre punti dopo 4 partite di A. Dovrebbero insomma capire che la maglia che non stanno onorando dovrebbe essere comunque maggiormente rispettata, per esempio battendo l'Udinese. Se non accade ,sarò ancora una volta evidente di chi è la colpa. Come scrivevo in passato, il vero scandalo è la posizione in classifica di una squadra sesta lo scorso anno e dopo un mercato da oltre 100 milioni di euro. Da quando il calcio è calcio, paga una situazione del genere chi comanda la panchina. Questo blog giudicherà dai chiunque è o sarà in futuro sulla nostra panchina.


Nessun commento:

Posta un commento

Conferenza stampa pre- Udinese

  Nella conferenza stampa di oggi, della partita contro l'Udinese, fondamentale per risalire subito in classifica, si è parlato molto po...