sabato 24 agosto 2024

Dybala rimane ma la squadra è incompleta

 


Una proprietà spiazzata dal rifiuto di Dybala, probabilmente e di certo il tecnico rimane con i problemi di prima: manca un laterale destro affidabile, un centrocampista di ruolo, un'ala sinistra che serve come il pane dato che tra Zalewski e El Shaarawy, per motivi differenti, hai semmai il sostituto ma non il titolare. 

Servirebbe anche una seconda punta e quindi liberarsi di due-tre esuberi. E tutto questo a otto giorni dalla fine del mercato estivo. Questa situazione è figlia della insufficienza della dirigenza romanista non in grado di mettere riparo alle varie falle esistenti. 

Certamente, restando Dybala abbiamo un vero campione in formazione ma questo campione si sa già che non le giocherà tutte. Il problema minore dato che in squadra c'è  Pellegrini, sprecato e inutile a centrocampo, e lo stesso Soulè.

Altro problema è che sento tutti mezzi giocatori che dovrebbero venire a fare i titolari qui. Stiamo scherzando? Questa è la Roma, non una provinciale qualunque.  La fretta non deve spingere la dirigenza sportiva a portare in quadra elementi a dir poco mediocri. 

Questi calciatori sottraggono comunque risorse e sarebbe meglio attende tempi migliori oppure utilizzare, per la panchina, giovani da lanciare come Sangarè o qualche Primavera o addirittura provare a utilizzare qualche attuale scarto che nessuno vuole acquistare.

Intento c'è da battere l'Empoli senza se e senza ma e almeno questo blog da domenica non farà sconti a nessuno. Il periodo di garanzia dello stesso De Rossi è scaduto. Ora il tecnico deve dimostrare il suo valore e non farci assistere a partite dove la difesa va a farfalle e l'attacco è stitico come un vecchietto senza prugne.

Se la Roma viene prima di tutto viene anche prima di tutti. DDR, muoviti.  



Nessun commento:

Posta un commento

La stagione non aiuta e Ranieri ci pensa

  La Roma perde anche a Napoli, peggiorando ulteriormente la propria posizione in classifica. Ricorderemo questo autunno per molto tempo. Le...