giovedì 22 agosto 2024

75 milioni di ragioni non bastano per lasciare Roma

 


La vita di un tifoso è strana: prima rischia di perdere un beniamino dei propri figli quasi gratis, poi quello spiazza tutti e rinuncia alla ricchezza vera e garantita per restare con questa maglia addosso, dimostrando, ancora una volta, che i soldi non sono tutto e tutti nella vita. E dimostrando anche che sono capaci di innamorarsi di questa maglia e di questa città anche gli stranieri. 

Noi ricordavamo Losi, Totti e pochi altri. Se Dybala manterrà la sua decisione, parleremo anche di Paulo e lo faranno i nostri figli e nipoti: l'Argentino che non lasciò più Roma. 

C'è chi dice sia merito delle signore Dybala: mamma e moglie che non vogliono lasciare Roma. Onore a queste due belle e sagge signore: Oriana e Alicia. Anche a loro, benvenute tra noi che tifiamo Roma da sempre e siamo abituati a fare sacrifici per questa passione. 

Un amore collettivo travolgente che non ha contro-indicazioni se non di tipo economico. Dybala l'ha fatta grossa: ha detto no a una montagna di soldi per onorare questa maglia. Lo racconteremo ai nostri nipoti e lo saprà anche chiunque tiferà Roma dopo di noi. Capiranno anche loro che la vita di un tifoso può essere davvero strana ed emozionante.



Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...