domenica 16 giugno 2024

Roma tra Hummels e Morata: ma quale strategia?

 


L'altro nome di grido è Bellanova, oltre non si va. Queste le voci di maggior rilievo in casa Roma dove DDR e Ghisolfi ci dicono essere in grande sintonia. Laterali difensivi dove la sola maglia certa è quella di esterno sinistro con il riscatto di Angelino. Poi Mancini-N'Dicka quale coppia centrale. A centrocampo, Paredes confermato ma dovrebbero cambiare i due interni (vedete come anche in Nazionale Pellegrini gioca più avanti, da trequartista). In attacco, non si sa se resta Dybala, e non si sente altro che il nome di Morata. Questa la situazione, non di certo entusiasmante, del mercato romanista. 

Certamente ,dopo l'Europeo, si saprà qualcosa di più di un odei movimenti in uscita più gettonati, cioè Zalewski. Insomma, c'è poco da dire. Ad oggi non è possibile prevedere qualche interazione o collaborazione tra la Roma e l'Everton che quasi certamente passerà ai signori Friedkin. Tanto per capire possibili sviluppi, l'Everton gioca in Premier. 



Ha in rosa giocatori come Pickford, il difensore centrale Branthwaite, il mediano Onana, e come punte centrali Lewin e Beto. Ha terminato la stagione al quindicesimo posto nel suo campionato ma i giocatori che ho citato sono quotati oltre venti milioni ognuno. Potrebbe giostrare tranquillamente nella nostra Serie A senza sfigurare. Per cui ,non capisco i mugugni di parte della tifoseria. Avere una sponda in Premier, per la Roma, potrebbe, per esempio, far maturare gratis i migliori giovani e magari far venire qualche promessa da lì senza spendere nulla. Senza contar che gestire una squadra così importante in Premier League significherebbe anche una porta d'accesso a quel mercato interno. Vedremo gli sviluppi di questa situazione che comunque promette bene. 



Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...