mercoledì 29 maggio 2024

Una minaccia o una promessa?

 


La Signora Souloukou ha parlato. I Friedkin vogliono rimanere a lungo. Magari fino alla realizzazione dello stadio, aggiungo io. LA CEO della Roma ha garantito che la proprietà non ha nessuna intenzione di vendere. E questo non ci rallegra per nulla. Cosa vogliono fare, i padroni texani, continuare con un mercato da poveracci ,a elemosinare prestiti? I numerosissimi sold out dei biglietti testimoniano che più di questo, la Roma non rende e allora perché non passare la mano? Cosa sperano di ottenere?

I nomi che si fanno per il mercato, e che rimarranno speranze, non convincono. L'operazione più vicina, grazie al costo relativamente basso, è il riscatto di Angelino che ha ben figurato in alcune occasioni. Ce lo lasciano per cinque milioni. 

Non illudiamoci, è questo il mercato che faranno i texani, altro che investimenti. Del resto, la mucca-Roma rende e allora perché preoccuparsi tanto? Basta il bel visino della CEO per ammansire commentatori, pennivendoli e molti tifosi un po' faciloni per non dire peggio. 

Piace la Roma per tre volte al sesto posto in classifica della Serie A? Certo che gli altri club non preoccupano. A noi basta la garanzia De Rossi per ingoiare qualunque figuraccia e le sconfitte che arriveranno senza Dybala, pur a regime ridotto, e la ciccia di Lulalu. 

Questo ci aspetta, non illudiamoci. Ieri, il team dell'Olimpiakos non ha fatto nulla di straordinario ma è bastato per alzare la conference. Volete sapere noi cosa faremo in Europa Cup? Con una squadra da rifare con pochi spiccioli?

Pinto è stato cacciato dopo aver racimolato 63 milioni dalla campagna acquisti. Ecco un odei motivi per cui la Roma è ri-finita al sesto posto, fuori persino dalla Champions e con tanto di mito in panchina, anzi due miti. Ci sono voluti prima Mourinho poi DDR per realizzare questo poco luminoso obiettivo. 

Ma giocatori, rotoli scarsi, passano i tecnici pure. Ecco per quale motivo le parole di Souloukou possono interpretarsi come una minaccia. 

Tra poco cioè venerdì 31 maggio ,alle tredici italiane, la Roma delle riserve affronta il Milan a Perth. I contestatissimi rossoneri arrivati secondi. Giù il cappello. Noi la Champions la guarderemo in televisione. 



Nessun commento:

Posta un commento

Juric li fa correre e loro protestano

  Eccoli qui, i nostri milionari in pantaloncini. Eccoli andar a supplicare la Signora Souloukou di riportare sulla panchina il loro amico D...