domenica 19 maggio 2024

Roma - Genoa 1 - 0

 Per continuare a sperare in un piazzamento buono per la prossima stagione europea, la Roma deve battere il Genoa già pienamente salvo e che quindi gioca senza alcuna preoccupazione. Serve una prova di forza pura e semplice che gli uomini di De Rossi dovranno dimostrare sul campo e per molti di loro sarà anche l'ultima partita allo Stadio Olimpico dato che il mercato si preannuncia come molto movimentato. 

Per l'occasione, DDR sceglie il 4-3-2-1 con Svilar in porta, Llorente e N'Dicka centrali e Celik - Angelino sulle corse esterne. Centrocampo formato da Paredes, Cristante e Bove mentre Baldanzi e Pellegrini  assistono Lukaku centravanti in qualità di trequartisti. Genoa con il consueto 3-5-2.

Roma e Genoa si affrontano soprattutto a centrocampo con qualche tiro da lontano di Baldanzi e Bove.

In ripartenza, al 29^ ci prova anche Retegui senza fortuna. la Roma, senza idee nell'amministrare il pallone deve spesso sbilanciarsi. Ne consegue che i giocatori di casa tirino molto spesso verso la porta di Martinez ma senza mai impensierire il portiere spagnolo. Finisce un primo tempo anemico e sinceramente incomprensibile per una formazione di casa che deve vincere a ogni costo.

Ripresa con il primo tiro di Cristante, parato da Martinez, al 49^. Ci prova anche Lukaku di testa al 53^ ma senza fortuna. Una Roma ancora troppo anemica per un Genoa che controlla in difesa tranquillo.

Al 62^ Pellegrini e Baldanzi lasciano il campo per El Shaarawy e Dybala. 

La Roma si scaglia in avanti e Martinez deve intervenire due volte per evitare guai maggiori.

Il solito protagonista in giacchetta nera s'ìnventa un rosso per Paredes causa proteste. Un calcio che non cambia in Italia dominato da questi piccoli cesari.

Ma la Roma non si arrende e dopo un tentativo di Angelino parato da Martinez  al 78?^Lukaku la butta in rete di testa su cross di El Shaarawy. 

80^: esce l'applauditissimo Angelino per Mancini.

Nei quattro minuti di recupero escono Lukaku e Dybala per Kristensen e Abraham. La partita non è finita perché un fendente di Malinovsky obbliga Svilar alla parata volante. Il portierone romansita deve ancora intervenire su Retegui prima che il prode Martiniello non chiuda l'incontro.

Di tigna, la Roma vince una partita per merito dei cambi di DDR che hanno infuso una certa dinamo a una squadra troppo lenta e compassata. il Genoa ha fatto muro ma El Shaarawy e Lukaku, alla fine i migliori con Svilar e Bove, hanno ridato alla Roma oltre ai tre punti la speranza di un piazzamento per l'Europa che conta.

Genoa con una buona difesa e poco altro. Il peggiore in campo? L'inviato di giornata dell'AIA. 

LEGGETE BENE E GRATIS ROMANZI E RACCONTI DI MARCO CARUSO SOLO PER VOI!


LEGGETE BENE E GRATIS ROIMANZI E RACCONTI DI MARCO CARUSO SOLO PER VOI!

Nessun commento:

Posta un commento

Conferenza stampa pre- Udinese

  Nella conferenza stampa di oggi, della partita contro l'Udinese, fondamentale per risalire subito in classifica, si è parlato molto po...