domenica 18 febbraio 2024

Frosinone - Roma 0-3

 DDR schiera a Frosinone un 4-2-3-1 a specchio con i giocatori di di Francesco. La Roma soffre per tutto il primo tempo, sfoderando un'imprecisione mortale sui passaggi e il primo e unico tiro verso la porta avversaria lo scaglia un portentoso Hujisen, al 38^ battendo imparabilmente Turati. 

In precedenza, il Frosinone aveva creato quattro palle gol anche pericolose con un paio di ottimi interventi di Svilar, il migliore della sua squadra insieme a Paredes e al giovane centrale difensivo.

Nessuna meccanica nel nuovo modulo e un atteggiamento sbagliato di troppi giallorossi vengono quindi premiati oltre misura dall'azione miracolosa del ragazzo mentre il Frosinone può recriminare specialmente per la buona prova di Caio Jorge, Mazzitelli e Valeri. 

Secondo tempo e due cambi per la Roma: Pellegrini e Llorente per Lukaku e Hujisen. la Roma cerca di gestire e nella prima frazione del secondo tempo è di El Shaarawy il tiro più pericoloso, appena sopra la traversa. Al 66^ entra Celik al posto di Kristensen. 

Al 70^ Cristante su break tira e impegna il portiere avversario, il veloce Azmoun non si fa pregare per il raddoppio romanista. Tornare al 4-3-3 è stato un taccasana per la Roma e chiaramente in questo modo la superiorità tecnica dei giallorossi è innegabile.

Al 78^ un tiro di Baldanzi finisce sul braccio teso di Okoli e dopo un veloce controllo al monitor dell'arbitro è rigore trasformato da Paredes.

De Rossi ne approfitta per fare un po' di gamba ai rientranti Aouar e Smalling (al posto di Angelino e Baldanzi).

La Roma ha faticato nel primo tempo, messa a specchio contro il Frosinone per poi regolare facilmente la ripresa. I locali hanno fatto il possibile contro una formazione molto più tecnica e dotata. alla fine risultato giusto e i migliori sono stati da una parte Svilar, Paredes, Hujsen e Baldanzi. Nel Frosinone bene Valeri e Mazzitelli. 



Nessun commento:

Posta un commento