lunedì 15 gennaio 2024

Quel che ci aspetta a Roma

 Il post precedente l'ho scritto nella speranza di lenire i dolori che vivono i romanisti oggi. Ma oggi cosa serve alla Roma? Lo riepiloghiamo perché come già detto  anche quando si muovono gambe e piedi, senza cervello non si va da nessuna parte. Alla Roma ora, con lo stesso tecnico, serve urgentemente un direttore sportivo esperto e che possa contare su uno staff di sua fiducia. Questo ruolo è fondamentale, non si può generalizzare. A questa figura tocca un lavoro enorme, specie se si materializza quella Roma di giovani paventata da Mourinho; ci credo che resterebbe a Roma ma evidentemente non si pensa che questo tecnico possa guidarla se composta da giovani promesse. operazione già difficile per sé stessa dato che questa piazza non è quella di una provinciale che voglia crescere. ai giovani andrebbe unita una guida esperta e capace proprio in campo, quindi, per esempio, confermando Mancini e Cristante, tanto per citare alcuni tra i migliori.

 Anche vero che l  tecnico attuale raramente sono stati forniti i giocatori che poteva utilizzare, a parte Lukaku e Dybala. Quest'ultimo, purtroppo, ha problemi fisici forse irrisolvibili. È stato fatto il torto di aver uno come Sanchez alla sua corte. Il torto di Mourinho è aver accettato questi problemi. 

Quando non funziona il settore dirigenziale, ne soffre il settore tecnico. Vedremo la signora Souloku cosa farà dato che per quel che so, è lei che sta decidendo, vorrei tanto sapere consigliata da chi. Intendiamoci, se è evidente che bisogna scegliere ora un ottimo direttore sportivo, è altrettanto vero che Mourinho deve terminare la stagione.

Calciatori in uscita: Vina, Spinazzola, Smalling  e soprattutto Sanchez. Da queste cessioni potremo ricavare, in soldoni, solo le plus valenze di tali cessioni. Se cederemo un calciatore, potremo utilizzare nel mercato solo la differenza tra l'acquisto e la cessione. questi sono i famosi paletti che l'UEFA impone alle squadre, quelle tanto deboli da doverli accettare appunto.



Nessun commento:

Posta un commento