lunedì 22 gennaio 2024

La Roma in Arabia

 A proposito di oro, la Roma va a cercarne un po' in Arabia, nell'amichevole infra-settimanale che si concretizzerà domani, ore 17.45 italiane, in un'amichevole contro la locale formazione dell'Al Shabab. 

Non so se l'avete notato ma il calcio si sta spostando in quelle lande dove non a caso, arrivano soldi freschi per il nostro esausto sistema. Forse gli arabi si prenderanno i valenti servigi del grande Mou e c'è da capirli. Il loro investimento ha bisogno di una solida base nazionale per proiettarsi nelle lontane e ben più ricche serie maggiori europee e asiatiche. 

Vedete, in realtà il futuro del calcio secondo me è in Africa a forse questo pensiero sfiora anche le menti dei gestori arabi della valuta oro nero, cioè il petrolio. Dato che le Elite stanno cercando di mettere un freno potente allo sfruttamento dell'oro nero, per motivi che sarebbe arduo affrontare in questa sede, diciamo che gli arabi puntano a un lucroso investimento alternativo, cioè l'oro pallonaro di cui parlavo nel precedente post.

 Tutto normale, quindi, e capiamo le resistenze di Danielino che vede il suo lavoro settimanale interrotto da questa amichevole che invece va nella direzione di una sacrosanta valorizzazione del pallone arabo che prima o poi vedremo, magari con la partecipazione di qualche squadra araba nel calcio europeo. Ci sono anche gli israeliani, mi pare, no? Che problema c'è?

A Riyad si giocherà l'amichevole già fissata e sto cercando di capire se la potremo vedere in televisione. Dai soldi nascono soldi, non credo che si perderanno quest'occasione. 



Nessun commento:

Posta un commento