sabato 13 gennaio 2024

Altra partita disperata a Milano: oggi Mou ha parlato.

 Non riporto quel che ha detto perché, purtroppo, ormai i fatti contano molto più delle parole, per tutti. la romanista affogando e la prima responsabilità è della società. viene poi il settore tecnico che mette in campo la squadra, poi i ragazzi che giocano. Sembra incredibile, parlando di uno sport collettivo, ma la penso così. ora, i Friedkin stanno sbagliando tutto e il motivo l'ho scritto ieri. 

Mourinho non capisce che si trova, forse per la prima o seconda volta nella sua carriera, in una società che non vuole o non può mettere soldi nel mercato. Cosa fare? il meglio con i giocatori che ha. Arriviamo a questi ultimi, i veri protagonisti. Gente ormai nervosissima, fuori con dizione in alcuni, malati cronici altri, e mezze pippe altri ancora. Beh, non è che il calcio si fa solo con i campioni. 

Le responsabilità del tecnico sono essenzialmente nel non capire che talvolta in cucina si dimostra la propria abilità anche insaporendo un minestrone fatto con gli scarti di dispensa. E nelle partite decisive, tipo Lazio e Juve, metterci un po' di peperoncino perché la gente, oltre me, la pazienza l'ha finita. Ora non si fanno sconti a nessuno. Capiamoci bene: a Milano i nostri non possono perdere e stop. 



Nessun commento:

Posta un commento