Mourinho conferma il 3-5-2 innestando Celik al centro del terzetto difensivo, insieme a Cristante. Bove, Sanches e Aouar sono a centrocampo con Zalewski e Karsdorp a presidiare le corsie esterne. Belotti-Lukaku compongono l'attacco contro il 4-1-4-1 dello Sheriff. Lo scatenato Zalewski mette il piede sia all'11 quando serve una palla bassa al centro dell'area per il primo gol fimato Lukaku,; poi al 22^ quando cercando di superare con un pallonetto il portiere Koval, fornisce a Belotti un comodo gol da segnare di testa.
Lo Sheriff si fa vedere una volta sola dalle parti di Svilar, costringendolo a uscire sui piedi di Joao Paulo che approfitta di un controllo difettoso di Sanches per fiondarsi in area. Intanto lo Slavia Praga sta vincendo la partita contro il Servette e quindi la vittoria romanista serve solo a confermare il secondo posto nel girone.
Primi cambi per Mourinho al rientro in campo El Shaarawy al posto di Aouar e al 60^: Paredes e Pagano per Llorente e Sanches, applauditi dal pubblico. Pisilli che si fa parare un tiro scagliato da ottima posizione da Koval, prenderà poi il posto di Belotti. -anche El Shaarawy al 78^, si mangia un gol fatto.
La Roma continua a spingere senza troppa convinzione e lo Sheriff si adegua.
C' è tempo anche per l'esordio di Mannini allì86^.Il bello del calcio arriva AL 90^ con il gol dell'esordiente di Pisilli dopo l'assist di Lukaku. Finisce così una partita tranquilla per la Roma che precede il ciclo terribile in campionato. Oggi bene tutta la squadra con un pensiero particolare peri giovani che hanno bagnato persino con il terzo gol il loro impegno per la nostra maglia. Sheriff poco più che una coraggiosa comparsa.
Nessun commento:
Posta un commento