Mou forse rinnova. La società forse avrà un socio importante. Lo stadio forse diventerà un progetto vero. La Roma forse arriverà almeno quarta in campionato. In realtà, oggi, la Roma è un insieme di 4 forse.
Quali sono, invece, le certezze di oggi?
Due campioni (Dybala-Lukaku) e tre buoni calciatori (Mancini, Cristante, Bove). il resto: una pletora di calciatori mediocri che rendono al massimo delle loro possibilità grazie a Mourinho. Nessuno di questi ultimi meritano il quarto posto se non fosse per Mourinho. Questo sia chiaro.
Pertanto se nemmeno Mourinho fosse una delle certezze (rinnovo del contratto), per crescere devi acquisire le prestazioni di almeno due altri campioni e tre buoni giocatori. Serve il portiere, il difensore centrale, il regista, due laterali, difensivi o offensivi, a seconda del gioco scelto. In denaro, circa 140 milioni. A meno che non ti rivolgi a ottimi prospetti non provenienti da Premier e Liga dove i prezzi lievitano, devi necessariamente vere un team di scout che alla Roma manca.
Quindi, il rinnovo di Mourinho è da auspicarsi ma non decisivo riguardo le spese che comunque si dovranno fare.
Se cambieremo tecnico, il lavoro da fare si complica. Per esempio, il gettonatissimo Motta. Resterebbero Lukaku e Dybala?
A proposito di Lukaku va inserito tra gli acquisti che diventano sei. In qualche modo, devi coprire i 35 milioni da dare al Chelsea.
Chi porterà denaro per quella cifra?
Nessun commento:
Posta un commento