sabato 30 dicembre 2023

Juventus - Roma 1-0

 Mourinho sceglie Bove a centrocampo contro la Vecchia signora. allegri manda in campo Yldiz nel reparto d'attacco. Roma che non si fa spaventare e si lancia in attacco all'inizio. Palo clamoroso di Cristante al quarto minuto alla sinistra di Szczesny. Le due squadre duellano poi a centrocampo e l'azione più pericolosa seguente è della Juventus al 43^ con un gran tiro di Kostic deviato miracolosamente sulla linea, di testa, da N'Dicka. 

Alla fine della prima frazione di gioco, nella Juve ha brillato un grande Gatti oltre allo scatenato Yldiz. Nella Roma ottimi i movimenti di Dybala e robusto Mancini mentre Llorente ha faticato molto a fermare le iniziative dell'altra punta Vlahovic. Lukaku, invece, troppo fermo ad aspettare palloni che raramente sono arrivati dalle sue parti.

Nella ripresa, Rabiot segna subito con un inserimento dalla sinistra.

Al 64^ entrano Chiesa per la Juve e Pellegrini per la Roma al posto di Bove.

Al 72^ l'arbitro sorvola su una gomitata in faccia a Cristante in piena area da parte di Locatelli. 

Mourinho manda in campo anche El Shaarawy per cercare di pareggiare l'incontro. 

Al 79^ entra anche Azmoun al posto di Zalewski mentre El Shaarawy passa a sinistra.

Il possesso palla della Roma, troppo lento e compassato ha finito con l favorire la robustezza del centrocampo juventino che ha segnato con un incursore come Rabiot non a caso.

Con Lukaku quasi immobile, Dybala non è riuscito mai a sfoderare un exploit convincente e quindi la Roma è risultato spuntata. Peraltro i giallorossi non sono mai entrati in area con la palla al piede. Decine i cross puntualmente ribattuti dai saltatori bianconeri.

Nella Juventus bene Rabiot, Danilo e Locatelli. 

Roma al settimo posto con cinque punti di ritardo sulla Fiorentina. 


Nessun commento:

Posta un commento