mercoledì 20 dicembre 2023

Aspettando il Napoli

 Sabato 23 dicembre, ore 20,45 la Roma attende il Napoli per una partita decisiva, ancora una volta, per il piazzamento europeo delle due formazioni. Il Napoli, quinto, a 27 punti e la Roma, ottava, a 25 punti replicano quello scontro delicatissimo che i giallorossi hanno inopinatamente perso a Bologna. In effetti, se la Roma ha dimostrato di essere in crisi come gioco e come definizione complessiva dell'organico, certamente troppo corto, il Napoli ha preso 4 gol in casa dal Frosinone, uscendo dalla Coppa Italia. Il morale non è dunque altissimo per entrambe.

In casa Roma si discute di chi partirà a breve, nel mercato invernale, e chi sarà liquidato in estate. Sarebbero molti i giocatori in uscita, perlopiù a causa di condizioni fisiche non all'altezza. Si sta capendo che il calcio moderno è fatto anche di atletismo e velocità e quindi chi gioca in condizioni precarie non può certamente farsi valere in Serie A. 

Nella Roma mancheranno certamente gli infortunati di lunga degenza come Smalling e Kumbulla ma anche Dybala e Aouar. In campo, quindi Rui Patricio con il solito trio difensivo composto da Llorente, N'Dicka e Mancini che risulta diffidato e quindi in bilico per la partita contro la Juventus. Sulle corsie esterne, ballottaggio a destra come a sinistra tra Kristiansen, Karsdorp, Zalewski e Spinazzola. Centrocampo con Cristante, Paredes, Bove o Pellegrini e in attacco rientra Lukaku insieme a El Shaarawy.

Il Napoli ha il solo dubbio Mario Rui - Juan Jesus in difesa.




Nessun commento:

Posta un commento