Roma in campo con l'attacco pesante Lukaku - Dybala e Cristante difensore centrale per il 3-5-2 di giornata. El Shaarawy è schierato a sinistra al posto di Spinazzola. Servette con il 4-4-2 canonico
Squadre che si affrontano subito a centrocampo mentre la Roma cerca di attaccare. Lo Slavia intanto passa in vantaggio contro lo Sheriff e allora Llorente fa tutto il campo per servire Lukaku che sblocca l'incontro al 21^.
Il Servette si fa pericoloso con un tiro teso di Kutesa deviato benissimo da Svilar al 46^ e dopo che la Roma aveva protestato per un fallo di rigore di Lukaku trattenuto per un braccio in area.
La prima frazione di gioco finisce quindi 0-1. Arriva anche la buona notizia del pareggio dello Sheriff. Nella Roma benissimo Svilar e molto bene anche Llorente e proprio il gigante buono nero.
Ripresa con Bedia che pareggia al 49^ dopo essersi liberato di Cristante che, come noto, di mestiere non fa il difensore.
Al 55^ entra Pellegrini al post odi Aouar e arriva anche la notizia che lo Sheriff passa in vantaggio contro lo Slavia Praga.
Dybala fallisce un tiro non impossibile e al 73^ El Shaarawy lascia il posto a Spinazzola.
Esce anche Dybala per il redivivo Renato Sanches. Belotti rileva Bove.
Con poca lucidità la Roma si porta in avanti ma senza tirare mai in porta neppure da lontano. Nei sei minuti di recupero non succede nulla ma arriva la triste notizia della vittoria dello Slavia Praga.
La Roma non è riuscita a esprimere un calcio convincente e concreto. Neanche la coppia Lykaku-Dybala ha potuto batter un modesto servette che ha fatto il suo dovere.
Nella Roma bene Svilar, Celik, Bove e Lukaku. Malissimo la staffetta Apouar-Pellegrini oltre a Dybala in gran difficoltà dopo un paio di contrasti duri.
Nel Servette bene il portiere Frick, i centrali Roullier e Severin e l'autore del gol Bedia.
Roma ormai avviata a qualificarsi come seconda nel girone restando una sola partita contro lo Sheriff in casa mentre lo Slavia riceverà il Servette.
Nessun commento:
Posta un commento