domenica 12 novembre 2023

Roma stanca, Lazio logorata e finisce 0-0

 Mourinho manda in campo il centrocampo pesante: Bove-Paredes e Cristante. Lazio con Castaldi e Pedro a sostenere uno scatenato Immobile. la Roma inizia meglio, mandando più volte Karsdorp al tiro, da destra ,con risultati sconfortanti. Annullato una rete romanista per fuorigioco netto.  Lazio che dal 24^ al 28^ fa vedere le streghe a Rui Patricio con una traversa di Luis Aborto e un tiro di Romagnoli, ben parato. alla fine equilibrio quasi totale nel primo tempo di un derby tesissimo. Meglio la Roma nella prima parte, molto meglio la Lazio dal 24^ in poi.

Ripresa tra due squadre che tirano pochissimo in porta e la stanchezza che la fa da padrona. a parte un colpo di testa di Dybala inutile e un paio di tentativi di Immobile, non succede altro. I cambi iniziano a fioccare con il recordi Vecino che entra al 72^ per uscire 4 minuti dopo. Per la Roma entrano in serie: Azmoun, Sanchez, Celik e Isaksen per Bove, Dybala, Karsdorp e Spinazzola.

Alla fine il derby più equilibrato degli ultimi anni finisce con il risultato a specchio. Per la Lazio benissimo il motorino continuo Guendouzi e Luis Alberto nel primo tempo, oltre a un buon immobile anche se troppo polemico. 

Nella Roma ,che non è mai riuscita a utilizzare la meglio la potenza di Lukaku e la buona predisposizione di Dybala, solo nel primo tempo, bene l'intera difesa e Bove che alla fine deve uscire perché stremato. Prezioso Paredes davanti alla difesa e poco altro. 

In definitiva, Roma troppo stanca e Lazio con troppi giocatori fuori forma.

Notazione positiva per Massa che ha saputo tenere in pugno la partita.



Nessun commento:

Posta un commento