martedì 7 novembre 2023

Roma all'esame Slavia

 Domani, 18,45, stadio Eden Arena, la Roma incontra lo Slavia Praga. Per gli effetti della classifica nel girone ,sarebbe necessario un pareggio. In considerazione dell'importantissimo derby di campionato, Mourinho farà affidamento su un ampio turn-over. Certamente, la difesa sarà il reparto meno intercambiabile dato che sono solo tre i difensori centrali disponibili. 

Sarebbe opportuno provare una difesa a quattro per farne riposare uno. Purtroppo, Kristiansen e Azmoun non sono in lista UEFA e quindi si uniranno ai lungo-degenti Smalling, Pellegrini e Spinazzola. Dybala e Sanches faranno parte della trasferta e potrebbero partire dalla panchina. 

Se il tecnico deciderà di schierare la solita difesa a , non ci sono alternative per N'Dicka, Mancini e Llorente, ma una decisione del genere sarebbe molto rischiosa. Sulle corsie esterne, spazio a Celik e Zalewski mentre a centrocampo dovremmo vedere Bove, Paredes e uno tra Cristante e Aouar. Possibile l'impiego di Pagano. In attacco, quasi certo il rientro di Belotti accanto a uno tra Lukaku e El Shaarawy. Certa la presenza di Svilar in porta.



Nessun commento:

Posta un commento