giovedì 26 ottobre 2023

Roma - Slavia 2 - 0

 Roma in campo contro lo Slavia con 5 cambi nel 3-5-2 di base. Svilar in porta, Zalewski e Celik sulle corsie esterne, oltre a Cristante tornato a centrocampo e El Shaarawy seconda punta. Proprio lui sarà determinante con due assist per i due gol romanisti. 

Al primo minuto segna Bove e al 17^ Lukaku. risultato mai in bilico e Slavia praticamente inesistente. Solo verso la fine del tempo, Svilar deve allungarsi su un tiro dal limite dell'area. 

Secondo tempo con Paredes in campo al posto di Bove, toccato duro durante il primo tempo. Lo Slavia Praga tiene palla senza pungere e la Roma controlla il gioco oltre a rendersi pericolosa con il duo Lukaku-El Shaarawy. come la traversa presa dal Faraone, su invito di Celik, al 62^.

Al 69^ Belotti e Karsdorp prendono il posto di Zalewski e El Shaarawy, applauditissimo. 

81^ appalusi anche per Lukaku che lascia il posto a Pagano. lo Slavia non ha fatto altro che mettere dentro punte, nel frattempo. Tocca poi a Cherubini entrare al posto di Aouar. 

finisce così una partita non difficile ma ben giocata per la Roma che mette in cascina la qualificazione e si prepara alla trasferta di San Siro.

Ottimi Mancini, Bove e El Shaarawy contro uno Slavia davvero dimesso e molto lento. Ora testa al campionato dove si devono recuperare in fretta i punti necessari ad acciuffare il quarto posto.



Nessun commento:

Posta un commento