domenica 8 ottobre 2023

Cagliari - Roma 1-4

 Contro un Cagliari disperato, Mourinho manda in campo il 3-5-2 con Cristante ancora basso tra i centrali difensivi e Aouar a far compagnia a Bove al centro del campo. Karsdorp (che sarà decisivo) sorveglia la corsa destra. Cagliari sorprendentemente senza Lovumbo che entrerà nel corso del primo tempo. Roma subito avanti con Aouar, al 19^ che sfrutta un pallonetto di Spinazzola. L'altro esterno, Karsdorp, sulla volata ,serve Lukaku un minuto dopo che segna con il petto. 

La Roma cerca di gestire la partita con il Cagliari fin troppo falloso. durante una di queste azioni, Dybala riceve una botta laterale al ginocchio e deve uscire sosituito da Belotti. Primo tempo dominato dai giallorossi a parte una testata di Petagna presa da Rui Patricio sullo 0-0. 

Ripresa con la Roma che amministra e lo fa bene dato che su passaggio centrale, il Gallo infila Scuffett per la terza volta ,al 50^. Al 58?^, la quaterna arriva per merito di Paredes che serve una palla al bacio per la doppietta di Lukaku. 

Al 68^ entrano anche Pagano e Kristensen. 

La Roma sembra amministrare con calma, forse troppa e segue un gol annullato al Cagliari con Prati per fuori gioco. Paredes lascia il campo a Celik ma ormai si passeggia. Nandez segna il gol della bandiera su rigore causa un braccio di Cristante in area.

La Roma rispetta il pronostico e spinge verso la B un Cagliari dalla difesa apocalittica e torna avincere in trasferta dopo un'eternità.  Bene i due laterali, Karsdorp e Spinazzola, ottimi Lukaku e Belotti una volta subentrato. Cagliari molto male anche se la grinta non è mancata. Per il resto siamo in attesa di notizie riguardo la botta presa da Dybala.



Nessun commento:

Posta un commento