domenica 24 settembre 2023

Torino - Roma 1 -1

 Mourinho torna al 3-4-2-1 inserendo El Shaarawy in linea con Dybala dietro Lukaku. Il Toro replica con un ordinato 3-5-1- 1 che punta a sostenere lo scatenato Zapata con Radonjc. 

Per tutto il primo tempo, la Roma cerca di servire lungo Lukaku ma la difesa torinista non concede spazi. Rui Patricio deve invece respingere un paio di tiri di Zapata per fortuna con successo. 

Pareggio a reti bianche del tutto coerente anche perché Dybala è stato perennemente fuori posizione ed El Shaarawy, anche se più vivace, non è mai riuscito a dialogare con costrutto con Spinazzola. Infatti, la Roma non ha mai tirato in porta.

Ripresa con la Roma che spinge e Cristante prende un clamoroso palo al 57^. Ma al minuto 67^ è Lukaku a sfondare la difesa torinista e portare in vantaggio la Roma.

Subito dopo entra Zalewski per apportare un minimo di dinamismo, al posto di El Shaarawy. 

La Roma resta troppo indietro e un Toro arrembante pareggia su punizione e susseguente testona di Zapata al 85^.

Mourinho manda in campo Belotti al posto di Spinazzola, arretrando Zelenski. Il Torino ha ora quattro punte in campo. 

Finisce quindi in pareggio ed è un'occasione persa per la Roma che non ha giocato bene ma di forza contro un Toro inferiore tecnicamente ma molto più veloce.

Per la Roma, il migliore è Lukaku, bene anche Llorente e Mancini. Malissimo Dybala perennemente fuori posizione e il neo entrato Zalewski che, riportato al suo ruol odi trequartista ha combinato soltanto disastri.

Per il Toro, ottimi Rodrigues, Seck e in parte Zapata.

Mourinho rimane a 5 punti dopo 5 incontri. Se non è delusione è comunque una vera emergenza. La Roma gioca male e non può far conto soltanto sui propri campioni.

Nessun commento:

Posta un commento