Mourinho manda in campo la roma che ci aspettavamo e la partita cambia subito al 9^ minuto con un rigore dato per un leggero contatto tra Rui Patricio e Pulisic. roba da fantascienza calcistica. Milan subito in Vantaggio e Roma scioccata.
Nella ripresa non cambia granché, anzi Leao trova persino il modo per segnare da terra il 2-0 al 48^. Il Milan è superiore in ogni zona del campo e Mourinho cerca di cambiare le cose mandando in campo Spinazzola e Lukaku. Proprio Spina segna con un tiro ribattuto da mezza difesa il gol della bandiera, al 92^.
Una Roma inguardabile, lenta, impacciata e senza nerbo ha subito il centrocampo rossonero per l'intero incontro. Certamente, il futuro si chiama Dybala-Lukaku ma Mourinho ha una montagna di lavoro da fare per dare un gioco a una squadra persino svagata in certi momenti.
Oggi non potrei dare in pagella la sufficienza a nessuno, a parte i nuovi entrati, Spinazzola, Lukaku, Bove e Pagano. Un altro dei migliori, Aouar, purtroppo esce per infortunio troppo presto sostituito da un impalpabile Pellegrini.
Serve lucidità, forza e concretezza. In cascina c'è soltanto un punto. La sosta arriva a proposito.
Il Milan è un concentrato di tattica e tecnica, uno squadrone che ha in Maignan, Pulisic, Leao i suoi alfieri. Per quanto riguarda gli arbitri ,non cambia nulla rispetto al passato: è la solita solfa. Per la cronaca, espulso Tomori, per proteste, al 61^.
Nessun commento:
Posta un commento