giovedì 17 agosto 2023

Il mercato degli altri a due giorni dalla prima giornata



Conosciamo benissimo le vicissitudini della Roma nel mercato di quest'anno: buoni arrivi in difesa e a centrocampo, grande sofferenza in attacco. Vediamo ora gli altri, grandi, club cos'hanno combinato finora nel mercato acquisti-cessioni. 

Juventus - Nel 3-5-2, quest'anno di rilievo la nuova ala destra: Weah, proveniente dal Lille. Non vedremo più Quadrado tra i titolari, ceduto all'Inter. Squadra sostanzialmente invariata.

Inter - Altro 3-5-2 con il nuovo arrivo in porta: Sommer (viene dal Bayern Monaco); il centrocampista Frattesi, a lungo trattato dalla Roma, proviene dal Sassuolo; poi, l'attaccante Thouram, preso dal Borussia. 

Milan - 4 titolari nuovi di zecca nel 4-3-3 di Pioli. Centrocampo rinnovato con Lotus -Cheek, Rejinders, Musah. Chukwueze è la promettente ala destra. Sanguinosa la cessione di Tonali. 

Atalanta - Rinnovatissima nel 3-4-2-1 di Gasperini: sono arrivati il difensore Kolasinac (dall'Olimpique Marsiglia), il laterale sinistro Bakker (dal Bayer Leverkusen), e gli attaccanti De Katelaere, Scamacca e Tourè.

Napoli. - I campioni d'Italia hanno soltanto cambiato il difensore centrale. ora la maglia è di Natan (forte centrale proveniente dal Bragantino). Tra gli acquisti, il laterale Zanoli (Sampdoria) e il riscatto di Raspadori.

Lazio - Il 4-3-3 di Sarri è orfano di Milinkovic -Savic ma a centrocampo ha preso Kamada e Rovella (ex Juventus). In difesa, il nuovo acquisto è Luca Pellegrini.

Fiorentina - Squadra potenziata con gli acquisti in porta di Christensen, in difesa Mina, Arthur a centrocampo e Nzola e Beltran in attacco. Perdita dolorosa quella del difensore Igor, ceduto al Brighton. Potrebbe costituire la sorpresa in positivo della stagione.  

Quindi un mercato abbastanza bloccato con le sole eccezioni di una dinamicissima Atalanta e delle Fiorentina che appare molto più robusta. Da valutare il Milan che ha cambiato l'intero settore centrale. 


Nessun commento:

Posta un commento