sabato 26 agosto 2023

Difesa da operetta e la Roma cade a Verona

 Mourinho insiste con un accademico 3-5-2, come annunciato. solita difesa (ormai sul banco degli imputati a partire dal portiere) e Zalewski  - Kristiansen sulle corsie esterne a combinare poco e niente. Sta di fatto che il Verona passa in vantaggio mediante una ridicola respinta di Rui Patricio proprio centrale dopo un tiro da lontano dalla destra proprio sui piedi dell'accorrente Duda al 4 minuto. 

Raddoppio sempre dei padroni di casa dopo la sterile reazione romanista con la rete di Ngonge che, emulo di Garrincha, si beve la difesa romanista e piazza da destra un gol per il quasi immobile citofono giallorosso. La reazione romanista, tra il primo e il secondo gol c'è stata a sprazzi dato che la coppia Dybala - Belotti non funziona per nulla e il migliore contro la Salernitana, Aouar è stato inspiegabilmente inserito solo nella ripresa, insieme a El Shaarawy, Spinazzola e Solbakken. 

Al 56^ sarebbe rigore dato che Montipò in elevazione stende Belotti con un pugno in testa ma il più lesto a infilare la porta è proprio Aouar. 

Il Verona rimane in 10 per un fallo da ultimo uomo su Belotti ma non bastano neanche i 10 minuti di recupero dati da Doveri per l'insperato pareggio.

Sulla carta tra Verona e roma non ci dovrebbe essere partita ma stasera Baroni ha dato una lezione a Mourinho ,ancora in tribuna. Anche tra preparatori non c'è stata partita dato che i locali correvano il doppio. 

Persino Dybala è apparso fuori condizione. Pellegrini si è fatto vedere solo per una clamorosa traversa su punizione da 30 metri.

La Roma gioca male, ha una difesa ridicola a partire dal citofono che ha in porta e manca terribilmente l'apporto del gigante Matic a centrocampo. Aouar è il migliore a spanne. Aver preso 4 gol in due gare con Salernitana e Verona dovrebbe far suonare le sirene d'allarme a Trigoria ma vedrete che non accadrà nulla. Nel dopo partita, Pellegrini si preoccupava di quanta gente parlerà questa settimana: Noi ci preoccupiamo di chi dovrebbe tenere alto l'onore di questa maglia e continua a collezionare figuracce. 

Belotti ha lottato ed è stato picchiato dall'inizio alla fine, e infatti il Verona ha chiuso in 10 per l'espulsione di Hen. Solbakken, impalpabile. 

Prima della sosta dovremo affrontare il Milan e Lukaku è ancora lontano. 



Nessun commento:

Posta un commento