giovedì 6 luglio 2023

Roma su Sabitzer e Scamacca ma non basta



 La Roma, oggi appare ancora da sesto posto in A,  ma cerca d scalare le posizioni senza spendere troppo, se non per gli ingaggi. Si parla del centrocampista austriaco Sabitzer e del centravanti Scamacca. 

Per quanto deludente, la strategia dei Friedkin è evidente: svincolati e parametri zero. Certamente, si può scegliere bene anche in questo modo. Tutti sono più o meno in crisi: basta vedere le cessioni di Juventus, Milan e Inter.  Lo stesso Dybala è arrivato in questo modo, cacciato dalla casa madre bianconera per molti motivi. 

Da sapere che Sabitzer centrocampista di 29 anni, torna al Bayern dopo il prestito al Manchester United. Nel 2023, ha giocato in Bundesliga 15 partite segnando una rete e confezionando un assist. Stiamo parlando di un buon calciatore da rilanciare. Infortunato a causa del menisco nel 2023.

Di Scamacca ho già parlato: anche lui è un giocatore che cerca rilancio. Di certezze ne abbiamo poche. 

In questa situazione ,risalta il lavoro di Tiago Pinto ma anche il grande carisma di Mourinho, vera calamita per i calciatori che devono ritrovare la forma migliore. I loro ingaggi talvolta costituiscono un motivo per cederli. E infatti, Llorente potrebbe ritornare per questo motivo. 

Se tale strategia consentirà alla Roma di tornare in zona Champions, per ora non è chiaro. Chiarissima, invece, la mancanza di un centravanti da venti reti stagionali che per ora non si vede neppure all'orizzonte. 

UN GRANDE SCRITTORE ITALIANO, PUBBLICA ORA SOLO TRAMITE IL SUO BLOG PERSONALE. POTETE LEGGERE GRATIS CLICCANDO SULLO SCRITTOIO



Nessun commento:

Posta un commento