mercoledì 5 luglio 2023

Roma cinica sul mercato e Frattesi all'Inter. Finora...

 


La Roma attende e incassa. Il mercato della Roma, finora, è stato ispirato dalla necessità di rispettare l'accordo con l'UEFA e vendere per 30 milioni. Inoltre ,la Roma ha soltanto ceduto arrivando a incassare, a bilancio, soltanto per Frattesi circa 10 milioni se andrà all'Inter. Sono arrivati parametri 0 e poco altro. 

Un mercato cinico dove la squadra ha molte necessità d'organico finora non risolte: il portiere e il centravanti su tutte. Il lavoro di Tiago Pinto sembra orientato a questo progetto. Cinesi e arabi sono molto lontani. I Friedkin non sembra vogliano investire cifre importanti sul mercato e forse non possono. 

Alla fine giudicheremo il mercato nel suo insieme dato che le società di calcio sono imprese sui generis dove il bilancio conta almeno quanto i successi sportivi che generano incassi dovuti all'entusiasmo dei tifosi. Per ora, sappiamo che il ritorno di Scamacca è quasi certo. Basterà, con l'aiuto di Belotti e Solbakken, che sembra un oggetto misterioso?

Morata ha un costo forse eccessivo per le casse romaniste. Il vero problema è che parliamo di somme che non sappiamo perché la proprietà non fornisce spiegazioni su questo. Non sappiamo quanto possiamo spendere e per quali atleti. 

Cedere ancora, in questa situazione, sarebbe pericoloso. I ricambi sembrano sempre costare troppo per le nostre casse. Alla fine, dovremo ringraziare il buon Pinto, vedrete.


Nessun commento:

Posta un commento