mercoledì 26 luglio 2023

Prima amichevole di livello contro il Braga: 1-1

 La Roma scende in campo con il 3-5-2, segno evidente delle intenzioni per la nuova stagione., All'inizio vediamo in porta Rui Patricio; la difesa a 3 con Mancini, Smalling e Llorente; centrocampo a partire da destra con Kristensen, Cristante, Bove, Aouar e Zalewski; Belotti e El Shaarawi di punta. Il Faraone sblocca l'incontro al 33^ su cross dalla sinistra di Zalewski. 

Ripresa con 10 cambi per Mourinho: solo Belotti farà tutta la partita. Entrano Svilar, Celik (centrale difensivo), Ibanez, N'Dicka, Matic, Pellegrini, Spinazzola, Karsdorp, Pagano e soprattutto Dybala che sfiora subito il gol con un tiro a spiovere. A cinque minuti dalla fine, entra anche Pisilli. 

Bruma pareggia all'86 con una mezza girata al centro dell'area. Nella ripresa, il tiro più pericoloso per la porta del Braga lo scaglia un difensore avversario che mette in imbarazzo Mateus, costretto a salvare di testa, 

Dybala ha provato a giostrare dalla trequarti ma neppure Pellegrini è riuscito a sostenere Belotti. Una Roma così spuntata in avanti vanifica anche la buona costruzione dei centrocampisti.

Alla fine, pareggio meritato. La Roma difetta di un buon regista di centrocampo e di un attaccante potente e abile al tiro. 

Braga con un buon 4-2-3-1 anche se eccessivamente distratto in difesa. 

Nessun commento:

Posta un commento