domenica 9 luglio 2023

La Roma cerca affari da poco: ora spinge per Sabitzer.

 


Offerta al Bayern per Sabitzer, a quanto mi risulta. Il giocatore non è male ma ha 29 anni e la Roma vorrebbe un prestito con possibilità di riscatto ma non l'obbligo. Il fatto che il Bayern voglia il contrario la dice tutta: il giocatore nel 2022-2023, in Bundesliga ha disputato appena 15 incontri (624 minuti) segnando un gol e confezionando 1 assist. Tutto meno che un fulmine di guerra. 

Che la Roma non possa o non voglia spendere ormai lo sanno tutti e quindi provano a rifilare alla proprietà Friedkin una serie di calciatori diciamo non di primissimo livello, o per i trascorsi poco felici o per la forma scadente o perché tornano da un lungo stop. Mi rimane difficile immaginare per quale motivo Sabitzer dovrebbe farsi preferire rispetto a Bove, tanto per  fare un esempio.

Quest'anno rischia di diventare pericoloso o almeno molto delicato. Potrebbe essere l'ultimo anno di contratto per Mourinho ma anche l'ultima possibilità per la Roma di vincere in campionato per molto tempo. 

Alla Roma sembra mancare del tutto uno scouting di qualità che possa reperire nei mercati non europei o comunque secondari anche in Europa calciatori a poco prezzo ma dal futuro promettente. 

Ecco per quale motivo appare poco convincente la politica di liberarsi di giovani promettenti come è stato fatto per Volpato per soli 5-6 milioni.




 

Nessun commento:

Posta un commento