sabato 10 giugno 2023

Un mercato in salita per la Roma

 Stretta tra le regole UEFA e i vari patti tra gentiluomini, oppressa dai ritorni e quindi dagli ingaggi di calciatori inutili al progetto-Mourinho, e soprattutto nella necessità di prendere un portiere titolare, un regista di centrocampo e una punta che sia veloce e con il tiro micidiale, la Roma è veramente nei guai. 

Si dice che la Roma abbia presentato un'offerta a N'Dicka. Si dice anche che il Milan sia interessato al giocatore. 23 anni, svincolato, potrebbe rivelarsi un discreto affare.

A Mourinho piacciono Tielemans e Icardi. Anche il centrocampista, 26enne, è svincolato, in uscita dal Leicester. Purtroppo, non sempre questo genere di affari riesce: basta vedere il rendimento di Wijnaldum. 

Per Icardi, invece, il discorso si complica. Pare che il calciatore voglia giocare la Champions e quindi avrebbe detto no alla Roma. A quanto pare, la Roma riabbraccerebbe Scamacca, ma con la formula del prestito. Il giocatore, 24 anni, nel West Ham ha giocato pochino: 16 partite (3 reti) in Premier; meglio in Conference dove ha realizzato 3 gol in 7 apparizioni.

Capitolo cessioni. Pinto deve realizzare introiti per una cifra vicina ai 30 milioni. I prestiti di ritorno, in testa Kluyvert, Vina e Carles Perez (i tifosi del Celta non volevano perderlo) saranno probabilmente utili in tal senso, anche se Mourinho potrebbe decidere di tenerne uno per la panchina.



Nessun commento:

Posta un commento