martedì 23 maggio 2023

In attesa di Fiorentina - Roma

 


Sabato, ore 18, la Roma deve giocare a Firenze. In quel momento, la Viola saprà se ha già conquistato il trofeo della Coppa Italia, dato che stasera gioca contro l'Inter. Sarà quindi in preda dell'esaltazione dei festeggiamenti, se vincerà stasera; altrimenti, gonfia di delusione in caso di sconfitta.

 Pare ovvio a tutti che, a parte l'esito della finale di Budapest, la Roma deve avere la possibilità di non essere esclusa dalle competizioni europee se vuole introitare denaro sufficiente per il mercato. Il campionato non si può mollare e dopo Firenze, la Roma ospiterà lo Spezia, in odore di retrocessione. 

A Firenze, Dybala non ci sarò dato che ha ancora dolore alla caviglia e ovviamente la finale di Europa League è preminente. Non sarà neppure in panchina Cera, uno degli esperti di Mourinho, in veste di analizzatore dei match, squalificato dopo l'espulsione rimediata nella partita contro la Salernitana. 

La sensazione è che Mourinho potrebbe fare la prova generale per l'incontro del 31 maggio. Quindi, oltre che celebrare le regole di un ovvio turn-over, il tecnico maggiormente esperto di finali vinte, potrà comunque contare su ricambi provenienti dalle riserve e dalla Primavera, in caso di necessità durante il più importante match dell'anno contro il Siviglia. 

Tra due giorni, a Trigoria, la conferenza di Mourinho in vista di questa partita nel mezzo del Match Day europeo. Inevitabilmente, il tecnico parlerà anche di Fiorentina - Roma.

Stasera la finale di Coppa Italia Fiorentina - Inter all'Olimpico.


Nessun commento:

Posta un commento